Intervista alla scrittrice Giusy Viro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cimini89
     
    .

    User deleted


    Qui di seguito troverete qualche domanda fatta alla scrittrice Giusy Viro per conoscerla meglio... Buona lettura!




    Domanda: Nome di Battesimo?
    Risposta: Giuseppina Viro

    D: Data e luogo di nascita?
    R: Sono nata a Biancavilla in provincia di Catania il 2 Febbraio 1981.

    D: Dove vivi?
    R: A Biancavilla con mamma e papà.

    D: Chi è Giusy Viro?
    R: Giusy è una ragazza che studia giurisprudenza a Catania e che scrive dall’età di otto anni. Ama leggere ed è convinta che nella vita tutto è realizzabile purchè si usi l’ottimismo e non si perda mai la speranza.

    D: Sei una ragazza ottimista quindi?
    R: Decisamente ottimista!

    D: Com’è nata la passione per la scrittura?
    R: La mia passione per la scrittura è nata da quando ho iniziato a leggere le fiabe. Ho cominciato a inventare fiabe e dopo aver letto i primi romanzi romance verso i dieci anni mi sono data ai romanzi storici.

    D: Noto che leggi molto.. C’è un genere che preferisci?
    R: Leggo di tutto. Preferisco i romanzi storici, romance, le grandi biografie, poesie e libri con tematiche sociali impegnate.

    D: “L’amore è uguale per tutti, la storia di Stefano e Alessio” è il tuo primo romanzo?
    R: No, è il secondo romanzo che ho scritto.

    D: Cos’hai scritto prima di questo?
    R: Il primo romanzo che ho scritto è “Ti ho incontrato a Fontana di Trevi”. Ma ho scritto anche dei racconti pubblicati su vari siti.

    D: Quali?
    R: Fanfiction manga intitolata “Melodia dell’anima” che racchiude: Il grande sogno di Maya, Gli occhi dell’amore, L’ultimo tramonto, Il coraggio di amare. Racconti M/M (maschio/maschio): Alba del cuore, Desidero solo te, Voce del verbo..amore… , Di cieli stellati e ti amo sussurrati, Lettera ai miei due papà. Sto lavorando ad un romance “La donna di picche” e ad un racconto M/M “L’ottavo sacramento”.

    D: Giusy cosa ti ha spinta a scrivere “L’amore è uguale per tutti, la storia di Stefano e Alessio”?
    R: E’ stato l’incontro con i due protagonisti che mi ha spinta a scrivere il romanzo. Ho instaurato con loro un rapporto fraterno e una solida amicizia. Ma soprattutto perché anche attraverso la lettura l’omofobia si può e si deve combattere.

    D: Come mai hai scelto questo titolo?
    R: Perché è vero che l’amore è uguale per tutti e non c’è differenza alcuna tra nessun individuo.

    D: E’ questo il messaggio che vuoi far arrivare ai tuoi lettori?
    R: Assolutamente si! In uno Stato laico e civile tutti meritano e hanno diritto ad un trattamento paritario.

    D: Sono pienamente d’accordo con te, siamo tutti esseri umani e non c’è alcuna differenza.
    R: Nessuna infatti, la Costituzione e le leggi del nostro Stato lo dicono chiaramente.

    D: Peccato che non tutti lo sappiano e/o vogliono capire… Ma torniamo a te Giusy, i tuoi lettori possono sperare in un nuovo romanzo?
    R: Certo che si, è in cantiere! Sto lavorando con la mia bozzista che mi segue in maniera egregia.

    D: Bene bene.. Giusy c’è qualcosa che vuoi dire ai tuoi lettori?
    R: Ai miei lettori dico di accostarsi sempre alla lettura perché è il vero nutrimento dell’anima. Di non fare discriminazione alcuna e di conservare sempre il proprio ottimismo per realizzare ciò in cui si crede.

    D: Bellissime parole… Vuoi ringraziare qualcuno Giusy?
    R: Si, non vorrei essere prolissa ma devo moltissimo ai due protagonisti Stefano e Alessio, che ci tengono a preservare l’anonimato. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato. Grazie a Federica Lemme, la mia splendida bozzista. Grazie ad Alessandra Sgavetta e Ersilia Stecchi che si occupano delle relazioni con il pubblico. Grazie a Tonia Cimini che si occupa in maniera egregia dell’ufficio stampa. Un ultimo Grazie a tutti i Forum e alle pagine Facebook che ci stanno pubblicizzando.

    D: Siamo giunte alla fine dell’intervista Giusy e ti ringrazio molto per la disponibilità.
    R: Grazie a te!


    Tonia Cimini
     
    Top
    .
0 replies since 12/4/2013, 06:58   227 views
  Share  
.