Recensione Tonia Cimini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cimini89
     
    .

    User deleted


    Sono stata sveglia di notte per leggere "L'amore è uguale per tutti" perchè non riuscivo a staccarmi da questa bellissima storia. L'amore che lega queste due persone, quello che vivono e quello che affrontano insieme si percepisce in ogni parola che è stata scritta. Io ho pianto e riso con i protagonisti perchè questa storia bellissima mi è entrata dentro e posso dire che per me è uno di QUEI libri da cui è difficile separarsi.
    "L’amore è uguale per tutti la storia di Stefano e Alessio" sicuramente non affronta un tema semplice ma parla di un argomento sempre più comune al giorno d’oggi, ovvero l’amore tra due persone dello stesso sesso,in questo caso Stefano e Alessio. Questo romanzo parla dell’uguaglianza dell’amore e poco importa se sia tra due persone dello stesso sesso o no. L’amore, purchè vissuto in modo pulito, sincero e onesto, non è mai un errore.
    Il libro trae spunto da una storia vera e quando si legge ci sentiamo vicini ai protagonisti perché percepiamo le emozioni che loro hanno vissuto: la gioia, i dolori,la gelosia,la rabbia ma soprattutto l’amore che queste due persone provano l’una per l’altra, un amore che nasce all'improvviso appunto travolgente e che piano piano cresce sempre più.
    Alessio,cresciuto in piccolo paese della Sicilia, si troverà ad affrontare diverse sfide nella sua vita ma prima tra tutte quella di essere accettato, e in primis da sua madre, una madre che quasi ripudia il figlio e non accetta che lui sia gay e lo caccia di casa. Egli si troverà ad affrontare quest’ostacolo anche sul posto di lavoro poiché circondato da persone con pregiudizi e che non vedono oltre il loro naso ma fortunatamente le persone non sono tutte uguali e lui riuscirà a farsi conoscere e a realizzare i suoi sogni. E’ una persona che non crede nell’amore ma grazie all’incontro inaspettato con Stefano questo cambierà.
    Stefano, cresciuto a Torino,è un ragazzo giovane e timido ma quando vuole sa tirare fuori il suo carattere e anche lui si troverà ad affrontare la sua famiglia che non accetta subito la rivelazione del ragazzo e la relazione con un altro uomo ma quando capiscono che Stefano è felice decidono di incontrare Alessio e iniziano ad accettare.
    Il merito di tutto va comunque alla scrittrice che ha saputo riportare in questo libro la storia di due persone comuni che fin dalle prime pagine di appassiona e ti incuriosisce sempre più. E’ un libro emozionante che ti entra dentro e che andrebbe letto da tutti a partire dagli adolescenti per arrivare poi ai genitori perché sicuramente prima di essere accettati dagli altri bisogna accettare se stessi, cosa non facile soprattutto in una società ancora chiusa piena di pregiudizi che giudica senza sapere e senza conoscere.
     
    Top
    .
0 replies since 11/4/2013, 11:43   13 views
  Share  
.