WILD ROCK di Kazusa Takashima

Manga yaoi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lilia812
     
    .

    User deleted



    Wild Rock di Kazusa Takashima

    SCHEDA

    Titolo originale: Wild Rock
    Titolo internazionale: Wild Rock
    Autrice: Kazusa Takashima
    Genere: yaoi – consigliato ad un pubblico maturo
    Anno di pubblicazione in Giappone: 2002
    Casa Editrice giapponese: Biblos
    Storie all'interno: Wild Rock (storia principale), Innocent Lies e Child Rock (storie brevi)
    Volumi: 1 (concluso)
    NB. In Giappone nel 2007, dopo il fallimento della casa editrice Biblos e della sua seguente rinascita con il nome di Libre Shuppan, questo manga è stato di nuovo pubblicato, con il cambio dell'illustrazione in copertina, con grafica aggiornata, poster all'interno e l'aggiunta finale di una nuova storia breve dal titolo Child Rock Returns.

    Titolo in Italia: Wild Rock
    Traduzione: Kaoru Yamada
    Anno di pubblicazione in Italia: 2004
    Casa Editrice italiana: edito da Kappa Edizioni per la collana “Shonen ai”, in formato di lusso, completo di sovra copertina satinata a colori, composto da 200 pagine circa, molto simile alla versione originale. Prodotto per fumetterie, prezzo 8.50 euro.
    Essendo questa edizione italiana antecedente alla ripubblicazione in Giappone del 2007, non è presente la storia aggiuntiva Child Rock Returns.
    Volumi: 1 (concluso)


    TRAMA

    Periodo preistorico non precisato, due tribù rivali: la Tribù della Foresta dell'Est e la Tribù del Lago. Yuen e Yuri, i figli del capo tribù della Foresta, stanno cacciando delle prede per poter sfamare la loro gente, ed è qui che Yuen non riesce a tenere testa a una belva feroce, ma quando sta per soccombere interviene un giovane uomo, dall'aspetto forte e sicuro, che con un colpo deciso uccide la belva. E' Enba, il figlio del capo della Tribù del Lago, che dopo aver eliminato il pericolo si allontana dicendo a Yuen di non essere degno di portare un'arma.
    Tornati al villaggio e raccontato l'accaduto a Yuni, capo tribù e loro padre, questi prende una decisione che forse salverà la sua gente dal morire di fame: Yuen dovrà vestirsi da donna e adescare Enba per farlo passare dalla loro parte. Yuen è di costituzione minuta, delicato, androgino ed è il più indicato a svolgere questa missione, e anche se all'inizio non è molto entusiasta del compito, alla fine, sempre per il bene del suo popolo, accetta di sedurre Enba. Dal giorno dopo in abiti femminili si reca sulle rive del lago per incontrare il ragazzo, che inizialmente lo tratta con diffidenza, ma poi lo accetta come una lieta abitudine arrivando con il passare dei giorni a donargli parte della sua pesca. Yuen è affascinato da questo giovane guerriero, ed è colpito dall'insospettabile dolcezza che gli dimostra nei momenti in cui lo guarda e gli sorride, ma questo, al tempo stesso, rattrista un po' Yuen che sa che quei sorrisi non sono rivolti a lui, e prova rimorso per come sta ingannando Enba, anche perché si rende conto che i suoi sentimenti verso di lui stanno cambiando.
    Ed è proprio con questi nuovi sentimenti che Yuen vuole provare di nuovo a pescare, sa che se riuscirà non avrà più bisogno di continuare questa farsa, ma mentre è nel lago che brandisce un asta con cui infilzare i pesci, non si avvede che sta sopraggiungendo un enorme coccodrillo, e proprio quando sta per essere assalito accorre Enba che ancora una volta riesce a salvarlo, e mentre lo tiene tra le braccia svenuto lo chiama ripetutamente con il suo nome.
    Il rimorso per la situazione continua ad aumentare in Yuen, anche perché Enba inizia a manifestare un certo interesse nei suoi confronti, ma lui crede ed è convinto che queste attenzioni siano rivolte a una persona che non è lui. Per questo decide di comunicare al padre la sua decisione di rinunciare a questa missione, ma mentre stanno parlando davanti al fuoco in lontananza si vede una figura che avanza nella notte. E' Enba e...

    Edited by Lilia812 - 5/10/2014, 15:31
     
    Top
    .
0 replies since 23/9/2013, 17:37   142 views
  Share  
.