Le formiche non sanno scrivere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

    Group
    Member
    Posts
    6,616
    Location
    https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

    Status
    Offline
    E' ancora aperto questo forum od e' stato abbandonato come centinaia di forum di scrittura ormai desolati, forse perche' sono quasi tutti su fb???

    Provo a presentarmi con questa opera insolita e se c'e' ancora qualcuno che mi vuole conoscere, si faccia avanti cosi' magari rispondo alle sue domande, ed io non sono una scrittrice artista poeta, ma una poveraccia con una bassa cultura che vive da tanti anni negli USA ed ha sempre dovuto lavorare duramente per poter sopravvivere e malgrado i tanti impedimenti con il deficit di apprendimento/concentrazione/espressione che ha reso la mia vita difficile, ho comunque anche io fatto arte con i pochi mezzi a disposizione, creando diversi tipi di arte, multi dimensionale, interattiva, paranormale educativa etc..che pero' gli artisti attuali, quasi tutti demonizzano, odiano, cancellano etc..

    formiche-in-casa



    Le formiche non sanno scrivere,
    non sanno leggere,
    non sanno recitare...
    Le formiche non hanno scuole per imparare,
    i piccoli geni si capiscono benissimo senza parlare,
    sanno cosa dove come e quando il necesario si deve fare,
    senza apprendere da fuori, colonie fantastiche sono in grado di creare...
    Le formiche soldato, sanno guerreggiare,
    i loro compagni ferti sanno recuperare e salvare;
    le formiche pascolano e progeggono insetti che la linfa gli sanno dare
    coltivano e curano fughi piante che il cibo gli sanno offrire
    trattano e conservano i semi per poter svernare
    Le formiche guerreggiano tra di loro per cercare pupe da sfruttare
    Rubano i bozzoli altrui per poterli a vita schiavizzare...



    Nota: un vecchio poeta si e' infastidito per questa mia poesia, dicendo che non solo non gli piaceva, ma che non gli diceva nulla e che voleva spostarla in altre zone dove non c'erano poesie...

    Cosi' ho riposto completando l'opera della formica:

    Hai diritto alla tua opinione ed alle tue critiche. Io non posso certo dire che quello che scrivi tu non mi dice nulla, non mi serve a nulla e non mi piace né interessa, lo tengo per me senza offendere nessuno perché quello che non interessa o piace a me, potrebbe piacere ed interessare ad altri con preferenze diverse..la mia è una poesia. Che ti piaccia o meno, ed ora abbiamo anche quelli che decidono quali poesie sono poesie e se dicono od insegnano qualcosa di utile e sensato. Automaticamente non lo sono..Non ti piace la mia poesia e non me ne farò una malattia...in fondo sono anche io solo una formica con percezioni diverse da quelle dei normali e chi decide che le formiche umane non hanno il diritto di poetare a modo loro e promuovere arte multidimensionale educativa appresa da dentro che stimola altri sensi ed interessi? Ci sono leggi e restrizioni divieti su quello che possiamo o non possiamo poetare?
    Ho semplicemente fatto una poesia sulle formiche e non capisco perché la cosa ti disturba...colpa mia che non capisco e non certo tua...

    Se quella proprio non ti piace, ne ho fatta un'altra al volo che ti regalo e forse ti piacera' di piu' e la uso per ringraziarti del tuo commento e se nemmeno questa ti va a genio, magari scrivo una piccola storiellina sulle formiche e poi basta.

    ..........................................................................Dal nero inchiostro escono colonne di formiche
    ............................................................................... che si versano in fila indiana sul foglio
    ....................................................................... incolonnate come eserciti che marciano verso il nulla
    ......................................................................attratte da una meta che nessuno conosce o capisce

    Nel caso che i raccontini sulle formiche siano piu' graditi, qui uno piccolo piccolo fatto per l'occasione:

    Le formiche dell'asceta

    C'era una volta un vecchio saggio che voleva educare i suoi giovani ad apprendere la vera saggezza ed il reale valore delle cose oltre le apparenze illusorie. Li mese tutti e tre alla prova per controllare la loro indole.
    Davanti alla tenda dei 3 ragazzi che volevano imparare da lui i segreti per divenire saggi anche loro, mise un libro aperto, con una formica sopra.

    Il primo ragazzo appena uscito dalla tenda, noto' la formica e la schiaccio' infastidito chiudendo il libro.
    Il vecchio asceta scosse la testa e con un sorriso amaro gli disse che non era pronto per divenire saggio ed intelligente.
    L'elemento che aveva bocciato il ragazzo era stato:
    LA CATTIVERIA

    Il secondo ragazzo, quando usci' dal suo alloggio e vide anche lui una formica sul libro aperto, la caccio' via brutalmente con una foglia secca.
    Il vecchio osservo' deluso anche il secondo ragazzo, perche' aveva mostrato di non avere lo spirito necessario per apprendere e crescere dentro.
    L'elemento che aveva bocciato il secondo ragazzo era stato:
    L'INTOLLERANZA

    Quando il terzo ragazzo, anche lui vide una formica sul libro aperto, si avvicino' a lei offrendole semini da poter portare con se'.
    Il vecchio maestro, abbraccio' il terzo ragazzo, congratulandosi con lui, perche' aveva mostrato con le piccole cose la sua vera natura che lo avrebbe aiutato a divenire come il suo guru.
    L'ELEMENTO CHE AVEVA PORTATO AL SUCCESSO Il TERZO RAGAZZO ERA STATO:
    L'AMORE.
     
    Top
    .
0 replies since 18/1/2019, 13:00   16 views
  Share  
.